Pitture e smalti

PayPal

PrestaShop

Pennelli in pura setola


Pennelli in pura setola Visualizza ingrandito

Pennelli in pura setola

Nuovo prodotto

Pennello  antigoccia in pura setola, manico in legno.

Prodotto ad uso professionale "Made in Italy"

Per tutti i tipi di pitture e smalti anche a solvente.

Disponibile nelle misure: 30mm -40mm -50mm -60mm -70mm

Maggiori dettagli

consegna in 24/48 ore

Desideri maggiori informazioni?

133 Pz. Disponibili

1,30 €

Dettagli

 

Pennello manico legno, pennellessa, manico legno


 

Pennello piatto o  pennellessa di qualità in pura setola bionda, manico in legno burattato e ghiera nichelata.

 

Misure disponibili (larghezza) mm: 30 - 40 - 50 - 60 - 70

 

Per effettuare una verniciatura che tipo di  pennello devo usareForse uno ti basta o forse avrai bisogno di diversi pennelli e diverse misure. La scelta dipende dal tipo di superfici e tinteggiatura che dovrete eseguire. Prima di prendere decisioni in merito è bene conoscere le differenze tra i diversi strumenti di lavoro ma anche sul lavoro da svolgere.

 

La gamma di modelli è infinita: a seconda delle verniciature o tinteggiature da eseguire, avrete bisogno di un apposito pennello senza affidarvi troppo alle improvvisazioni. In particolare, è consigliabile scegliere sempre strumenti di qualità: pensate che peccato sarebbe rovinare il vostro lavoro, semplicemente per aver scelto un pennello di scarsa qualità. A prima vista i pennelli potrebbero sembrarci del tutto uguali tra di loro, ma in realtà, dobbiamo ricordare che non è affatto così. Bisogna anzi, al contrario, cercare di scegliere in base alla forma, alla quantità e tipologia di setole, alla dimensione e ai materiali che lo compongono. La superficie da pitturare ed il tipo di materiale che andremo ad usare influiscono principalmente sulle dimensioni del pennello. 

 

Per quanto riguarda le setole bisogna porre una particolare attenzione. Per i nostri lavori di bricolage ne esistono fondamentalmente due tipi: le setole naturali e le setole sintetiche.

 

Le setole naturali, normalmente provenienti dal maiale, sono robuste, resistenti e soprattutto hanno un’ottima capacità di assorbire la vernice facilitandone la stesura e garantendo un ottimo risultato specialmente con prodotti sintetici.

 

Le setole sintetiche, che già oggi sempre più presenti nei negozi, sono state realizzate dalle aziende produttrici a partire dalla diffusione, sempre più importante, delle vernici all’acqua.

 

Manico in legno o plastica. Un'impugnatura salda e confortevole è un requisito indispensabile per dipingere senza fatica...

 

 Un primo elemento di differenziazione è sicuramente il materiale del quale è costituito il manico, di solito legno o plastica. Sul piano della resa questo fattore dovrebbe essere ininfluente ma è opportuno fare un’osservazione: spesso il legno, materiale più pregiato, viene anche abbinato a pelo di migliore qualità!

 

Ciò non significa che dovremmo scegliere i pennelli in base al manico ma solo che sarebbe meglio conoscerne le possibili varianti per compiere una valutazione ragionata.

 

PENNELLi MANICO LEGNO

 

manico legno, pennelli, pennellessa, pennellesse, pennello piatto ,verniciatura, smalto,  smalti, vernice, setola, pura, bionda, qualità, da pittore


Dalla profonda conoscenza del settore delle costruzioni, nasce nel settembre del 2002 l'azienda PUNTO EDILE. Viene così a crearsi nel settore del commercio edile una nuova realtà animata da una forte volontà di crescita. L'immediato raggiungimento di buoni risultati commerciali in un settore difficile come quello della rivendita edile è sinonimo di assoluta professionalità e serietà.

loghi pagamenti

© Copyright 2014 - 2017 Lo Hobby la terra del fai da te P.IVA IT07026641006
Supporto e sviluppo BBService Web Agency