Morsetto serracavo - blocca cavo stendipanni - antenna
  • Morsetto serracavo - blocca cavo stendipanni - antenna
  • Morsetto serracavo - blocca cavo stendipanni - antenna

Morsetto serracavo - blocca cavo stendipanni - antenna

0,28 €
Tasse incluse
Morsetto serracavo Block-fix in resina.
Indispensabile accessorio per il bloccaggio di cavi stendipanni.
Block-fix si applica con le sole mani senza attrezzi
Quantità
SPEDITO IN 24/48 ORE

Morsetto serracavo Block-fix.

PRODOTTO

morsetto serracavo

 

Indispensabile accessorio per il bloccaggio di cavi, cavetti in acciaio e plastificati.morsetto serracavo

Block-fix è un morsetto serracavo multifunzionale, si applica con le sole mani, senza l'ausilio di attrezzi e può essere riutilizzato più volte. Si svita è si riavvita in modo facile e veloce grazie proprio alla caratteristica dei materiali. Il morsetto serracavo block-fix non si sfalda nel tempo, resiste agli sbalzi termici (da +100° a - 40°), resiste ai raggi UV e non risente dell'umidità. Non arruginisce ed è ideale quindi per bloccare i cavi stendipanni, ma anche per cavi antenna, recinzioni, pergolati, e così via. Blocca qualsiasi tipo di cavo da 2 a 6mm di diametro. Grazie alla sua enorme versatilità e praticità, si presta ai più svariati impieghi in ambito casalingo, di edilizia, giardinaggio, agricoltura, nautica, campeggio ecc.

Capita spesso di voler stendere lenzuola ed altri capi di biancheria senza poter utilizzare gli stendini disponibili in commercio che spesso risultano essere troppo piccoli e poco adatti a questo tipo di compito. Vediamo quindi come è possibile realizzare uno stendibiancheria da balcone o terrazzo utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili - come staffe, cavetto, morsetto serracavo e tenditori capaci di non allentarsi sotto il peso dei panni - e che sarà, perciò, perfettamente adatto alle nostre necessità.

Come realizzare il tuo stendipanni.

Materiali:

  • Coppia di staffe stendibianchera a 3 o 4 fori
  • Corda in acciaio plastificato della lunghezza necessaria
  • 1 tenditore per ogni foro della staffa
  • Morsetto serracavo (almeno 1 per ogni foro della staffa)

morsetto serracavo

Per prima cosa andiamo a montare la coppia di staffe ai due lati del balcone con gli accessori che ci sono stati forniti in dotazione avendo cura di stringere bene i perni affinché sotto il peso della biancheria non si muovano. Tagliare la corda in pezzi di una lunghezza pari a quella presente tra le due staffe con l'aggiunta di 10 centimetri. Per evitare che la corda poi si sfilacci all'estremità, bruciamo il taglio con un accendino. Passiamo poi ad inserire ciascun capo degli spezzoni di corda nei fori della staffa andando così a formare un anello che provvederemo, quindi, a bloccare con un morsetto serracavo. Inseriamo adesso l'altro lato dello spezzone nel tenditore opposto e fissiamolo sull'altra staffa con l'altro morsetto serracavo. Ripeti l'operazione per ogni cavo necessario e concludi il lavoro tendendo in maniera adeguata i cavi.

Utilizzo dei morsetti Block-fix per aste stendibiancheria
Utilizzo dei morsetti Block-fix per aste stendibiancheria

75.112.74